• 2

Vita di Parrocchia

Avvenimenti, momenti da condividere e racconti dalla nostra Parrocchia

Il Presepe in Chiesa... su tutte le strade del mondo

Quello allestito quest'anno è un presepe molto particolare, ricco di significato, dai toni dolci, classici ma anche aspro, di notevole impatto emotivo, dai toni forti. Il Bambino viene al mondo e, “Su tutte le strade del mondo c'è un uomo che inventa una storia di gioia, di pianto, d'amore: son io, sei tu, siamo noi. Su tutte le strade del mondo la storia di Dio non muore: un popolo crede, è in cammino: son io, sei tu, siamo noi... Su tutte le strade del mondo un uomo che nasce già piange, il volto di un uomo e una donna gli dona un sorriso e un amore... Su tutte le strade del mondo possiamo anche fare la guerra, dipende soltanto da noi… potresti anche amare, se vuoi. (Rif Giosy Cento)”

“Questo è il presepio… Gesù nasce ovunque anche nei tuguri, nelle baracche negli ospedali, Gesù nasce nel povero, nell'ignorante, nell'esule, nell'oppresso, nel bambino malato, ucciso in guerra, abbandonato, sfruttato…. Allora se Gesù nasce qui, questo è il Presepio...”

Presepe di Natale 2017

Ogni mese occorrono 450 euro

Ce la facciamo a garantire 2 anni di cibo per questi bambini? A riempire con le monete queste scatoline, i nostri piccoli salvadanai con una moneta per ogni giorno del nostro cammino,così da riempire la dispensa dell'asilo di sacchi di riso,fagioli e granturco?

IBAN: 32F0616072260000002962C00

IBAN: 32F0616072260000002962C00